mercoledì 12 dicembre 2007

Parliamo di... lampadine

Non so se questo risponde alla richiesta di Michele di parlare di qualcosa di diverso... :)

L'altro giorno un collega svizzero -- che ha passato del tempo in Italia -- mi prendeva in giro per il fatto che in Italia abbiamo diversi tipi di socket e della necessita' di usare degli adattatori. (Btw, qualcuno sa perche' in Italia abbiamo almeno 3 tipi diversi di prese?)

Ma qui invece non e' che siano messi meglio a lampadine. Sto cercando da quando sono qui una bulb con cap g24q-1 (4 pin) ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte (almeno in centro). C'e' qualcosa online ma non vendono una sola lampadina ne' voglio pagare piu' la spedizione che la lampadina.

Solo John Lewis ha quelle di tipo g24q-2 (poi vengono a dire a noi che abbiamo diversi socket) ma ovviamente quel 2 diverso da quell'1 ha un suo perche' e le lampadine di John Lewis non vanno. Voi veterani del luogo avete un negozio preferito dove vi rifornite di queste cose e dove pensate possano vendere questi maledetti compact fluorescent tubes? Please help me!

Ciao,
Carmine

7 commenti:

Michele ha detto...

g24q-2 ... sembra il nome di un robot di Guerre Stellari!
Se la trovo, te la porto io da Bari quando scendo a Natale.

Floriana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Floriana ha detto...

Carmine,
in giro per negozi non vado da talmente tanto tempo che secondo me se faccio un giro in centro mi viene mal di testa... certe cose ormai le compriamo quasi esclusivamente on-line. Prova questo per esempio:

Floriana ha detto...

mmm, ok, I see your point about delivery charges... :-(

Carmine ha detto...

E' un nome da robot! Ma non e' italiana. Penso sia una cosa US (e' nel loro stile). Almeno questa e' l'idea che mi sono fatto girando un po' in rete e vista la difficolta' di reperirne una in loco.

Annarita ha detto...

ah raga' e' scattata la caccia alla lampadina!! Stamattina sono uscita di buon ora per evitare la folla e pensate un po?? si, mi sono fatta un giro per la tanto rara lampadina :)) fatto sta che nella ricerca, mi sono completamente dimenticata di comprare la lampadina che cercavo per me!! ebbene si, dovevo comprarne una per per il mio forno...invece, pensando e cercando quella per Carmine, ho completamente dimenticato la mia! per fortuna la parmigiana non l'ho bruciata :)))

Fatemi sapere se la trovate....comunque io vorrei suggerire un negozietto: Grange Electrical Co.Ltd

39-41, Oxton Rd, Birkenhead, Merseyside CH41 2QQ
Tel: 0151 652 9515

ha veramente tutto, peccato che stamattina non c'era parcheggio, nemmeno a pagamento altrimenti sono sicura che mi avrebbero aiutato ...e si, xche' se non ce l'hanno lo possono ordinare ...i prezzi?? dipende dall'oggetto richiesto, speriamo che la benedetta lampadina costa poco :)))

in attesa della lampadina mi mangio la parmigiana :)))

ciao

Carmine ha detto...

Grazie a tutti per il caloroso aiuto. Alla fine ho trovato la tanto agognata lampadina... dove?

Si accettano scommesse. I bookmakers danno le seguenti quote:

negozio suggerito da Annarita 1.25
Liverpool city center 2.50
Italia 5.50
Salerno 25.00

Io una puntatina su Salerno la farei... :)

Ciao e grazie ancora.