sabato 15 dicembre 2007

CELIACHIA

Per chi non lo sapesse sono celiaca :(

e si, nietne pizze e panzerotti alla tarantina....mi devo accontentare dei prodotti fa da te o dei cosi' detti Free From. Per fortuna i supermercati sono pieni di articoli, peccato solo che non sono gli stessi che trovo in Italia...come per esempio il bel pandoro o i tortellini o le friselle o semplicemente un bel panino....non so se qualcuno di voi ha delle intolleranze alimentari, ma vi assicuro che appena dico di essere celiaca, la gente (qui al nord) va in panico!! mi chiedono: ma allora che mangi?? mica si vive di solo pane no? e' come se dimenticassero tutto il resto e a me sinceramente vien da ridere!!

Al sud e' tutta un'altra storia; ogni volta che scendo a Londra (per lavoro e per piacere), esco con amici e non ho mai problemi a cenare nei vari locali. Sono molto piu' informati, sara' che c'e' piu' gente e quindi si sono abituati? boh! non saprei, so solo che si mangia bene.

L'altra sera, per esempio, sono andata al Christmas party con i miei colleghi. Un hotel a 5 stelle, il Palace a Manchester, la mia cena? un orrore!! ma come si puo' essere cosi' poco informati in un hotel a 5 stelle?? e con tutto il preavviso che avevano avuto?? NO COMMENT!

Persino il sig Enzo, gentilissimo, il proprietario del ristorante Piazza d'Italia qui a Moreton mi aveva preparato i cannelloni!! e il Palace?? ah, si no comment!

Anyway, spero che nel nostro blog non ci sia nessun altro con questa intolleranza, ma se volete scambiare ricette, idee, sintomi e quant'altro, please feel free and ask.

1 commento:

Massimo ha detto...

Annarita ti lascio un paio di link che probabilmente gia' conoscerai: uno e' una charity l'altro e' il produttore di gluten free, ci sono informazioni, non so se anche su ristoranti del nord est... www.glutafin.co.uk and www.coeliac.co.uk
Un saluto