mercoledì 4 giugno 2008

Prossimi incontri Mersitaliani

Evitiamo agosto dunque. Prossimi appuntamenti (ancora non confermati con i gestori della hall) potrebbero essere

5 Luglio (12 Luglio non disponibile!)
20 Settembre
15 Novembre (cosi' evitiamo anche una data troppo vicina al Natale).


PS. Teniamoci in contatto durante gli europei (se andiamo in finale magari organizziamo un incontro extra per la fine di giugno).

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Saltiamo Giugno?

Io temo che il vedersi ogni due mesi non sia sufficente a cementare l'unione. Sono anche d'accordo che sia il caso anche di trovare "una scusa" o "un pretesto" per incontrarci, magari definire un tema per ogni incontro; quindi, o un film, una partitella, un BBQ una gara di aquiloni, torneo di tressette....

ciao

Michele ha detto...

Le 10 famiglie (o giu' di li) che hanno mostrato interesse nelle nostre attivita' sono gia' cementate.

E poi, Giugno sta passando gia', ci sono gli europei, i giardini da mantenere, ed io sono un po' impegnato.

Organizzare altro? By all means! Magari a Liverpool! Io comunque comincio ad essere un po' pessimista ...

Massimo ha detto...

Ogni due mesi penso sia un buon punto di partenza. Poi si puo' vedere per organizzare "altre" cose.

Per quanto riguarda il blog una possibilita' che vedrei per allargare l'interesse alle 3-4-5 generations sarebbe di tradurre regolarmente gli interventi in Inglese... ma e' realistico?

Intanto ci vediamo il 12 luglio...

Massimo

Michele ha detto...

Massimo,

tradurre tutto **a mano** (post e commenti) e' inpensabile (intendo, io non ho tempo di farlo, se c'e' un volontario, ben venga!).

Daro' una occhiata a tecnologie che permattano la traduzione (semi-)automatica. Se trovo qualcosa di ragionevole vedro' cosa si puo' fare.


PS. Il problema delle traduzioni e' che fanno perdere lo "spessore" dell'originale. Ma non ci si puo' far molto.

Massimo ha detto...

Michele

mi rendo conto della difficolta'.

Dopo aver dato un'occhiata ai blog che hai recentemente aggiunto ai links, ho pensato cha l'unica maniera per allargarci alle generazioni che non parlano piu' italiano e' ovviamente metterci a scrivere anche in Inglese...

Potrebbe anche saltare fuori chi ha interesse a riallacciare link culturali con l'Italia del 2008...

Poi magari ci salta fuori chi ha un'attivita' ed e' interessato a creare un ambiente italiano intorno ad essa.. e magari ci piazza un maxi schermo con la partita dell Europeo... deve fare in fretta pero' perche' temo non ce ne saranno piu' molte!!!
ahi ahi ahi

Massimo

Anonimo ha detto...

Sperando di non essere frainteso, non sto cercando di publicizzare niente e nessuno, gli appartenenti alla ACLI gia si ritrovano con cadenza mensile in un ristorante di Lark Lane (Esteban?) dove mangiano e se la raccontano....

Io non sono mai stato, ma mi dicono che l'ambiente e' informale e non credo serva l'invito.

Si potrebbe tentare di parlare con proprietari di locali (Italiani?) se credono (finanziariamente) opportuno avere una sera o pranzo a tema dove noi dovremmo garantire una certa presenza...
Conoscete voi dei locali che possano essere utilizzati al proposito?

Massimo ha detto...

Antonio io pensavo proprio a qualcosa del genere...

Per parte mia non ho mai frequentato le ACLI, ma in generale non ho nessuna pregiudiziale verso nessuno... Nel senso che se troviamo un posto dove ritrovarci bene (purtoppo la mia conoscenza di possibili luoghi e'molto limitata) Se invece pensiamo di poter andare ad incontrare questo gruppo che gia' esiste...non ci troverei nulla di strano anche perche' siamo gia' cosi' pochi...

Aspetttiamo le risposte al tuo commento...

Massimo

Michele ha detto...

By all means! Incontrare le persone di Lark lane e' un'ottima idea (Antonio ci tieni informati sulle prossime date?).
Se lo fate, parlate loro dei nostri incontri. Invitateli a venirci a trovare a loro volta. Io sento molta (inutile) diffidenza nell'aria. Forse facendoci vedere parte di questa verra' meno?

Michele ha detto...

Un'altra idea per vitalizzare il blog (e invogliare piu' gente tra noi a scrivere qualcosa) e' parlare di noi, di cio' che ci accade, di viaggi che facciamo, del nostro lavoro. Qualsiasi cosa.
Tempo fa ci hanno provato alcuni di noi (talvolta subendo commenti sarcastici da sabotatori sconosciuti). Secondo me e' una strada da riprendere.
To be fair il blog mi sembra un po' boring. Credetemi, scrivere un post carino, vivacizzato magari da foto o altro materiale audio-visivo, non e' affatto difficile.