domenica 11 maggio 2008

E dopo il secondo playgroup?

PRIMO. Conto di far diventare il nostro playgroup un evento regolare bi-mensile. Ieri eravamo pochi, ma forse solo per caso. Io spero tanto che i diffidenti del mezzo elettronico prima o poi si aggregghino all'evento reale.

Proporrei le seguenti date:

21 giugno
16 agosto
11 ottobre
6 dicembre

Mi fate sapere se vi vanno bene o no? Prenotero' verso la fine di Maggio per tutto l'anno (chissa' ci fanno uno sconto ;-).

SECONDO. St. Michael's hall is quite big. Magari l'attivita' di playgroup puo' essere affiancata da altri eventi (strimpellamento, proiezione di film, ascolto musicale, 'na magnata). Mi piacerebbe tanto se qualcuno raccogliesse 3-4 DVD di buon cinema italiano 1980-2008 (Antonio segnalava un bel film al FACT di Liverpool, purtroppo per me irraggiungibile).
Non mi piace molto l'idea di essere bollati come gruppo di mamme+papa' che si riuniscono due ore a parlare di nappies o scuole. Il "playgroup" e' semplicemente un momento di incontro. Sabato si e' parlato di tutto: politica, lavoro, famiglia, Liverpool, NHS, qualsiasi cosa!

TERZO. Chi si assume la responsabilita' di organizzare il barbeque a Thurstaston?

QUARTO. By all means continuate a segnalarci eventi, siti web, indirizzi,

Ah, aaah!!! Dimenticavo!!! MOST IMPORTANT!! Ci vogliamo organizzare per i campionati europei? Come? Oppure no ... da buoni italiani, lasciamo che i nostri si guadagnino il knock-out stage, poi ci pensiamo. Che ne dite?




A presto.

PS. Per una serie di motivi che non sto qui a spiegare l'incontro di ieri ci e' stato offerto dai nostri "Padroni di casa" (St. Michael's church). Sono debitore di qualche soldino verso alcuni dei presenti.

10 commenti:

Massimo ha detto...

Caro Michele,

direi che il playgroup ogni due mesi potrebbe andare benissimo anche se non so se a meta' agosto si potra' contare su una numerosa presenza... per esempio i miei pargoli saranno abroad...

Riguardo agli europei beh...sarebbe carino trovarsi a tifare, se qualcuno ha un'idea di qualche posto pubblico dove altri italiani si trovano a vedere partite beh potrebbe essere la giusta occasione per allargare le nostre conoscenze...

Alcune idee sul futuro del blog meritano un post a se' stante quindi penso che appena raggiungero' una condivisione di idee con me stesso... scrivero' due righe su cio' che penso...

Un saluto a tutti!

Massimo

Anonimo ha detto...

Prima di tutto un sentito grazie a Floriana e Michele per l'organizzazione.

Ogni due mesi va bene, anche se come diceva l'altro commento, ad Agosto molti saranno via, noi quasi di sicuro saremo in Italia (of all places).

Guardare partite di calcio a me va sempre bene, ricordo a tutti, by the way, che questa domenica e' l'ultima di campionato e Inter e Roma sono separate da un solo punto. La partita dell'Inter e' in diretta su Channel Five a chi interessi.

Di DVD in italiano noi ne abbiamo abbasrtanza, per lo piu' cose per i bimbi. E' una delle cose belle di aver figli, unno puo' comprare un sacco di cartoni animati con la scusa che sono per i bambini! Ma voi ve lo ricordate per esempio "Mio fratello supervip" di Bruno Bozzetto? Un capolavoro.

ciao,

Marco

Anonimo ha detto...

FORZA PARMA!!!!!

Michele ha detto...

Ok, niente 16 agosto (il mio problema e' che non ho ancora i figli a scuola, quindi summer break non significa molto per me).

Guardero' l'Inter domenica (le partite su Channel 5 sono, immagino, una gradita conseguenza della nostra vittoria in Germania) anche se non mi piace, come squadra. Il Milan e' molto piu' divertente.

Anonimo ha detto...

FORZA INTER!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per coloro che speravano la Roma vincesse il campionato (tutti gli Juventini e Milanisti vari). Sfortunatamente per voi tutti, l'Inter ancora una volta - la terza di fila negli ultimi 3 anni - si e' riconfermata Campione d'Italia, concludendo la partita con il Parma 2-0, e spedendo il Parma in serie B.

Vorrei fare anche notare a tutti gli anti-Interisti, che l'Inter non e' MAI finita in Serie B.

E' una cosi' grande soddisfazione dopo anni e anni di attesa.

Saluto tutti i lettori.

Felice

PS. Michele, scusa se ho trasformato questo post in un post sportivo.

Anonimo ha detto...

LA GRANDE INTER!!!

Anonimo ha detto...

Felice,
sentirti cosi soddisfatto per la vittoria (meritata, quest'anno)dell'Inter mi riempie di felicita`. E'bello trovare gente che al giorno d'oggi si contenta di poco. Certo, se Silvio mi faceva sedere nel suo consiglio di amministrazione anziche` sedermi in quello del petroliere, magari anche l'Inter finiva in B; sarebbe stata una questione di intercettare le telefonate di una anziche` dell'altra squadra...
P.S.
Per fortuna che nessuno si ricorda della questone dei passaporti di Recoba et company...
Viva lo sport, viva l'Italia!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Tronchetti-Provera

Silvio fa sempre decisioni eccellenti! hehe

Si, tutti hanno dimenticato la questione Recoba, come al solito, anche questa "brushed under the carpet".

Sono daccordo con te: viva lo sport e soprattutto VIVA L'ITALIA>

A presto
Felice

Anonimo ha detto...

Michele,
l'averci un "calendario" per gli incontri lo trovo una cosa positiva; in questo modo ci si puo` organizzare in maniera da inserire gli incontri nel nostro calendario personale. Credo che gli incontri bimestrali siano un po distanti, ma magari si possono sempre complementare con con le altre attivita` di cui si e` accennato in passato (partitella, BBQ, etc.etc..)
Casomai se mettiamo fuori un po di soldi tutti in anticipo, ci sentiremo un po piu` tenuti ad incontrarci, cosa ne pensate?
Io per il momento non so quanto potro` essere coinvolto con tutte queste attivita` (causa nuovo bebe` che al momento mangia ogni tre ore..) comunque come si stabilizzano le cose vorrei essere anche io partecipe alle attivita` del gruppo.
Per finire, da un "marketing point of view", se non vogliamo essere bollati come un gruppo di "nappy changers", magari anziche` chiamarci Playgroup Italiano dovremo darci una nuova identita`, che ne so`, Circolo Italiano, Italian Club, Gruppo Italiani Emigranti Wirral/North West con tanta nostalgia dei maccheroni al dente, o qualcosa del genere. Any suggestions?
Ciao