giovedì 13 marzo 2008

Sanremo? e ce lo potevano dire prima ...

Sanremo??? Ma non e' finito due settimane fa?

Dovete sapere che "Sanremo" per la mia famiglia e' peggio di Coronation Street. E' un evento che viene assaporato in pillole, gustato con cura! I piccoli si appassionano alle canzoni e alle persone in abiti scintillanti. I grandi spiano il proprio paese d'origine.

A casa non ho un ricevitore satellitare, per quel poco di TV che vediamo non vale la pena! Il nostro Sanremo e' cio' che scarichiamo in Media Player da Rai Click. Direte "Ma fatti la parabola!" Well! Cerchero' brevemente di motivare la nostra scelta.
Anzitutto, Raiclick ci evita di dover seguire Pippo e company fino alle 5 del mattino. Poi l'ascolto puo' essere dilazionato ... 3-4 canzoni, un balletto e via, basta per oggi! Ci si stanca meno! Si ascolta meglio. Per i bambini e' un'ottima lezione di Italiano. Poi e' assolutamente gratis a patto di avere una connessione internet veloce. Per finire il tutto e' SENZA PUBBLICITA'!!!!!! Anche altri pezzi (alcuni degli ospiti) sono tagliati, ma soprattutto non c'e' pubblicita'! Ci pensate?

Il risultato di tutto cio' e' che dai giorni in cui si e' svolto il festival, finalmente ieri abbiamo capito chi ha vinto! E qui e' arrivata la beffa!!! Gio Di Tonno???? E chi cavolo e' 'sto Di Tonno?? (Scusate l'ignoranza) Dopo aver ripetutamente assaporato tutti i giovani, e tra i vip i vari Gazze', Finley, Little Tony, Zarrillo, Mietta, Tricarico ... eravamo li' pronti a fare scommesse su chi avrebbe vinto ... e invece??? Probabilmente mi sbaglio, ma l'impressione e' che abbiano vinto due bellocci insipidi, evidentemente molto noti, per i quali e' stata confezionata con una canzone da quattro soldi tutta miele e forti emozioni! Bah! Ce lo potevano dire prima! Avremmo evitato di vedere la serata finale!

Anyway, secondo Dario avrebbe dovuto vincere Max Gazze' ... statevi bene!


PS. Addio Inter! Forza Italia ... AAARRGGHHH!! Cosa ho scritto!! ... del Rugby, volevo dire! (Domenica c'e' Italia Scozia a Roma per il Six Nations.
PPS. Punto al 26 Aprile per il prossimo playgroup. Attendo ancora un paio di settimane per la prenotazione della sala (in caso qualcuno voglia suggerire venues alternative).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ACCIDENTI!!! PICCOLINO TONY CANTA ANCORA!!! E ROBERTO IL SOLITARIO? CHE FINE HA FATTO? (SU QUESTO BLOG NON MENZIONEREI AFFATTO I DIK DIK)
SE HANNO VINTO DUE BELLOCCI INSIPIDI CAPISCO PERCHE` NICOLA DI BARI NON SI E' FATTO VEDERE...

Anonimo ha detto...

Michele
grazie per il consiglio di raiclick; io quando posso guardo i notiziari a quella maniera.

Il 26 aprile e' un bel po avanti, comunque se non si puo` prima va benissimo.
io comunque, se il tempo e' bello, il giorno di pasquetta un pensiero al pic-nic lo faccio...

Anonimo ha detto...

ciao antonio tienimi informata, noi ci uniamo se va bene. grazie annarita

Anonimo ha detto...

La mia opinione personale e' che la canzone che ha vinto vale! l'ha scritta G. Nannini e penso sia bella. Certo i due cantanti erano 2 sconosciuti xche' attori di teatro...e forse piu' sconosciuti a noi che non siamo li'....una cosa e' certa, meglio la canzona della Nannini che quella del piccione di un paio d'anni fa o quella della rosa e del manicomio dell'anno scorso!! so che avevano dei significati nascosti, ma potevano almeno scegliere un altro animale!

Io ho il satellite e vi garantisco che ne vale la pena; come in tutte le cose bisogna guardare e scegliere con moderazione e quando la pubblicita' ci assale, cambio canale!! :)))

Per quanto riguarda i giovani che hanno vinto...be' sono delle copie di altri...buona fortuna!

ah l'INTER?? va bo', sconfitta! ora si tifa per LIVERPOOL :))) e per i nostri fichissimi RUGBY PLAYERS ;)

Rai click e' comunque una buona idea.

annarita