venerdì 18 gennaio 2008

Il "playgroup" Italiano

Allora, facciamo?

Ci vediamo il 23 FEBBRAIO 2008 tra le 14.30 e le 16.30 presso la Hall della chiesa di St. Michael and All Angels (Pensby, Wirral). Il posto offre giochi per bambini, servizi igienici, "basic" catering facilities (kettle, frigorifero, attrezzatura base da cucina). Comprero' biscotti, crisps, caffe, te', latte e succhi di frutta, (+ una torta di compleanno) tanto per sgranocchiare qualcosa mentre siamo li'.

Scopo della venue e'
(1) vedere se la cosa "se puo' fa'!",
(2) conoscerci e
(3) far stare insieme i nostri figli.

L'incontro e', naturalmente, aperto a tutti i frequentatori di questo blog + amici e parenti dei medesimi, non necessariamente dotati di bambini. Nessun requisito particolare (benche' una certa disponibilita' a passare due ore in ambiente piuttosto rumoroso potrebbe essere utile ;-).

Per favore scrivetemi per e-mail confermando partecipazione, numero di persone adulte e numero di bambini.


PS. Sala e vettovagliamento hanno un piccolo costo (45 sterline la sala + quel che sara' per biscottini, drinks, etc). La cosa piu' semplice mi sembra quella di raccogliere piccole donazioni alla fine del pomeriggio (se arrivassi a coprire i costi possiamo sempre decidere insieme cosa fare del surplus).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Michele
io ci saro`. Io il mio supporto a iniziative del genere lo daro` sempre. E poco mi interessa se qualcuno (bifolco, mi ascolti?) sa solo criticare senza contribuire positivamente.
Se non si ha niente di meglio da proporre, o si tace o si da una mano.

ci vediamo il 23 febbraio.

Massimo ha detto...

Anche io ci saro' con i miei pargoli e condivido in toto quanto detto da Antonio

Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

caro il mio chierichetto, (Antonio, mi ascolti?) non sentirti offeso, mica parlavo a te personalmente, non ci terrei nemmeno; eppoi la mia non era una critica, ma una semplice osservazione. Io da quando sono qui, ed e' un bel po`, le uniche iniziative di carattere sociale a cui ho partecipato sono... NESSUNA!! Ma non perche` non ci volevo andare, perche` chi le organizza non lo dice a tutti, ma solo a chi gli fa comodo o piacere.
Come i vostri meeting di Lark Lane, perche` non lo dite a tutti che li fate? Oddio, non che io avrei interesse a partecipare a riunioni di chierichetti, ma almeno che si sappia!!!
Ed ora questo vostro nuovo gruppo di Italiani che vogliono organizzare un gruppo tutto loro, al quale, suppongo, solo chi ha un certo ceto sociale potra` permettersi di partecipare. Si, perche` te li vedi tu tutti i camerieri e lavapiatti del Merseyside, per non parlare degli ex minatori e gelatai, sai, quelli che non sanno piu` parlare Italiano e che non hanno mai imparato l'inglese, dico, te li vedi tu a socializzare coi nostri "professori-che -si-trovano-via-internet"?
Ecco perche` intravedo in voi il crearsi di un gruppo, un altro gruppo, che anziche` amalgamare gli Italiani che sono qua`, li fa sentire sempre piu` estranei, anche a confronto dei propri connazzionali.

Floriana ha detto...

ti dico solo una cosa, caro amico: vieni e vedi. Sei anche in anonimato, nessuno sapra' chi e' il leggendario bifolco :-) due ore sole, sabato 23, le potrai investire? A me personalmente farebbe molto piacere, e lo dico davvero. A presto.

Anonimo ha detto...

ah raga' ma che sta succedendo?? torno dalle vacanze e leggo ....boh?? ma xche' bifolco se la prende tanto con noi??? sai che hai sbagliato people?? polemiche?? io sono stufa!! hanno ragione Antonio, Massimo, Michele e Floriana, mi associo!! basta!! e' un nuovo inizio!! smettila di tirare in ballo cose del passato o di altre associazioni, noi siamo un altro gruppo, se ti va vieni a conoscerci!

ci vediamo venerdi 23 Feb.
saluti a tutti.

Annarita

PS se risulta come anonimo non e' corretto, non mi fa collegare

Anonimo ha detto...

Volevo lasciare un commento veloce, scusandomi per aver criticato direttamente l'autore di un commento che non condividevo. D'altra parte pero`, cercando di vedere il mezzo bicchiere pieno, la cosa ha ravvivato un po il blog che sembrava spento....